Attività

I NOSTRI PROGETTI AVVIATI 
  •  Incontriamoci a tavola: i bambini, invitati alla simulazione, raccontano le loro abitudini alimentari e la distribuzione del tempo in una giornata “tipo”. Successivamente il team professionale qualificato dei volontari dell’ Associazione, con l’ aiuto dei moduli alimentari e l’organizzazione di cartoni animati ha inviato messaggi di una sana alimentazione sul modello della dieta mediterranea sostenuta dalla visualizzazione della piramide alimentare. Ha puntualizzato la necessità dei 5 pasti e delle sue porzioni, il consumo di frutta e verdura e l’ impegno motorio. L’ associazione ha realizzato l’ opportunità di un’ ora di attività motoria pratica sportiva con la presenza di un insegnante di scienze motorie.
  • Leggere per Crescere: nell’ obiettivo di stimolare nelle famiglie con bambini in età prescolare (0 – 5 anni) la pratica della lettura e del racconto ad alta voce, strumento che si è dimostrato di grande efficacia sia per un equilibrato sviluppo psichico e cognitivo del bambino sia per alimentare l’ interesse e l’ amore verso i libri ma, soprattutto, per rafforzare i legami affettivi all’ interno della famiglia, l’Associazione ha condotto in collaborazione con la linea sociale della multinazionale GSK l’ iniziativa “Leggere per Crescere” , patrocinata dall’ UNICEF, sezione provinciale di Cosenza, e da 5 comununi dell’ hinterland Cosentino (Rende, Montalto Uffugo, S. Fili, Castrolibero, Pedace).
I NOSTRI PROGETTI FUTURI 
  • Il laboratorio formativo permanente per una scuola dei genitori: uno spazio sociale da offrire ad una società laica con l’opportunità di confronto sulle esperienze personali e sulle problematiche sociali con un sostegno di professionalità qualificate offre sicuramente un’opportunità alla ricerca dell’ identità individuale e sociale con cui costruire le future famiglie.